Quanto sei la persona che mostri di essere?

A volte lasciamo che gli anni trascorrano pieni di impegni e chissà quante azioni fatte, pensate o anche soltanto progettate, e fra tutte queste non ci sono quelle fondamentali, quelle che ci danno il senso vero e ultimo della nostra vita: le azioni che parlano di amore per noi stesse.

Arriviamo a essere persone adulte avendo utilizzando appena un po’ della nostra infinita energia vitale, perché non la conosciamo o forse ne abbiamo paura. Non ci hanno insegnato come usarla, non ci hanno detto che è quell’energia a farci uniche. Noi non abbiamo corso il rischio di tirarla fuori, ognuna per le sue ragioni. Io conosco le mie, tu le tue.

Sei diventata una persona molto simile alla persona che hanno voluto tu diventassi, però, pensaci: quanto davvero sei la persona che mostri di essere? Quanto davvero la tua vita incarna tutte le tue potenzialità? Quanto davvero sei chi sai che potresti essere?

Sono domande cui puoi dare risposta, a partire da adesso. Prendi un quaderno e una penna, e racconta al foglio di te, di come vivi, di quel che senti dentro, di ciò che hai e sei e di ciò che vorresti essere. La tua scrittura saprà accoglierti, e accompagnarti lì dove puoi arrivare: a essere veramente te stessa.

Inizia a scrivere. Adesso.