Diventare scrittori – Per iniziare

Se ami scrivere, è necessario che tu abbia fiducia nella tua scrittura. Fiducia vuol dire anche impegnarti, la scrittura richiede dedizione e cura e ascolto. Scrivere non è produrre buone righe, scrivere è andare a fondo, è mettere le mani anche (forse soprattutto) nella tua parte più privata e scura.

Scrivere ti può portare lontano, soprattutto se non finalizzi l’attività dello scrivere al dover diventare scrittore, al pubblicare, all’essere incensato e riconosciuto. Non è per pubblicare che si scrive, ma per prendersi cura di sé e occuparsi della propria esistenza. È questa la scrittura che ti propongo.

Francesca Di Gangi
f.digangi@tiscali.it

Mi chiamo Francesca Di Gangi, ho poco più di cinquant’anni e sono sociologa, formatrice e counselor relazionale di formazione rogersiana. Sono anche laureata in Psicologia, e sono l’autrice del metodo Scrittura Riparativa® Da quasi trent’anni affianco le persone che hanno voglia di stare bene con se stesse e nelle relazioni, e le accompagno nell’affrontare le proprie emozioni. Principi imprescindibili del mio lavoro – e del mio modo di essere – sono l’empatia, il rispetto incondizionato, l’accoglienza, l’attenzione all’altro, l’ascolto, condensati adesso nel metodo della Scrittura Riparativa e terapeutica.