28 Mar L’oroscopo dello scrittore – ovvero nati sotto il segno della penna
Pubblicato alle 08:36h in Scrivere
L’OROSCOPO DELLO SCRITTORE – OVVERO NATI SOTTO IL SEGNO DELLA PENNA (Spudoratamente e liberamente ispirato all’oroscopo di Rob Brezsny, pubblicato su Internazionale).
“Ciò che danneggia di più una persona è lavorare, pensare e sentire senza alcuna necessità interiore, senza desiderio profondo, senza piacere, come un semplice automa del dovere”, scriveva il filosofo Friedrich Nietzsche.
Caro Nato sotto il segno della Penna, da quanto tempo non ti fermi a riflettere su questo? Da quanto tempo non valuti su quale sia la tua modalità di vita? Stai vivendo secondo quello che ti indicano il tuo cuore e la tua anima (pandemia permettendo), o la tua vita è soltanto un susseguirsi di impegni e attività da svolgere? E la scrittura? Come stai vivendo la tua scrittura?
Se siamo sulla terra un motivo ci sarà e va oltre i mille impegni che riempiono le nostre giornate: questa è la settimana buona per riflettere sulla tua vita e per impegnarti nella ricerca delle tue personali e vere motivazioni. Datti da fare.
Ogni giorno qualcosa di nuovo e diverso, qui. Ti regalo quello che so, lo metto in comune con te. Ti regalo anche un po’ di leggerezza, con questo oroscopo che oroscopo non è perché di oroscopi ne capisco poco, ma perché non giocare?