SCRIVERE L’ANIMA in Assisi – Agosto 2022

 

Un luogo tranquillo, un luogo dove i muri di mattoni rossi ti accolgono e ti avvolgono, le strade sono respiri cadenzati, l’aria è trasparente e essere solo/a è un valore in più, perché da solo/a e in silenzio quei muri e quelle strade te li godi ancora di più, ti parlano, accolgono il tuo silenzio e i tuoi pensieri, ti donano energia. Un luogo come Assisi, ad esempio.

 

Scrivere l’anima è il laboratorio che vivremo in Assisi.

 

Saranno sei giornate piene in cui il nostro muoverci nella scrittura si ispirerà ai due movimenti della Terra:

  • il suo moto di rotazione intorno il proprio asse
  • e il moto di rivoluzione intorno al sole.

 

Ogni giornata insieme avrà un suo tema e sarà anche per noi una rotazione intorno al nostro asse, passeremo dalla notte al giorno, dal freddo al caldo, dal buio alla luce. E mentre avverrà ciò, giorno per giorno, percorreremo anche il nostro moto di rivoluzione intorno al sole, al nostro sole che è la persona splendida che ognuno di noi è e che a volte scordiamo di essere.

 

Anche in questo percorso saremo accompagnati dalla presenza importante e discreta degli oli essenziali, e dell’esperta che ci saprà avvicinare al loro uso.

 

 

Scopriremo l’energia, la forza, il coraggio, la gioia che la scrittura può donare, quando si accorda con l’anima.

 

Scriveremo nei luoghi di Francesco, faremo ancora una volta della scrittura la nostra alleata, portandola in giro per i luoghi dove il Santo e Chiara vissero la loro rivoluzione.

 

Dal 22 al 28 agosto, in un angolo di pace in pieno centro del paese, per incontrare l’anima che si coniuga con la scrittura.

 

Per il programma dettagliato e i costi scrivimi a info@scritturariparativa.it

 

Scrivere l’anima è un percorso a numero chiuso e i posti sono pochi, le iscrizioni si chiudono il 7 agosto, o al raggiungimento dei posti previsti.

 

  • Laboratori
  • Memoir curativo
  • Memoir narrativo
  • PAX ET SCRIPTA in Assisi

segui Scrittura Riparativa su Facebook