RACCONTARSI

Come e perché scrivere di sé.

Se pensi che raccontare sia il tuo modo di stare al mondo, di affermare a te e agli altri la tua esistenza e un’opportunità per prendere in mano la tua vita senza darti più scuse o crearti alibi, questo è il laboratorio che fa per te.

 

Con Raccontarsi potrai sperimentare diversi tipi di scrittura, perché diversi sono i modi in cui puoi approcciarti alla tua storia. Ti divertirai a inventare storie o a trasformarne di vecchie, giocherai con incipit e ricordi, userai spunti creativi per dare luce a pezzi nascosti del tuo essere come sei.

 

Comprenderai qualcosa in più di te, e lo farai in un percorso che ti porterà a toccare le tue corde più profonde ma anche la tua parte bambina, i tuoi desideri noti e i tuoi bisogni nascosti, le tue aree serene e le tue resistenze.

 

Scoprirai quanto scrivere fa veramente per te, quale scrittura potrebbe essere la più adatta al tuo modo di essere, quale potrebbe essere la tua voce.

 

Raccontarsi – Come e perché scrivere di sé è proposto in due versioni:

  • un percorso di tre incontri da due ore, online su Google Meet.
  • in presenza, un’intera giornata, trovi data e luogo su Date & Luoghi.

 

I posti sono pochi, non perdere l’opportunità di scoprire la tua voce: iscriviti, manda una email a info@scritturariparativa.it

  • Laboratori
  • Memoir curativo
  • Memoir narrativo
  • Scrittura in volo

dal blog

prossimi eventi

Gen
27
Il memoir narrativo – 5° incontro
Gennaio 27 @ 19:30 - 22:00
Gen
27
La ferita da invasione
Gennaio 27 @ 19:30 - 21:30
Feb
3
La ferita da abbandono
Febbraio 3 @ 19:30 - 21:30

segui Scrittura Riparativa su Facebook